
Oggetti e Complementi Piatti Tavola Piatti
Piatto fondo Pixel
48,00 €
Piatto realizzati con la tecnica della vetrofusione in vetro extrachiaro e smalti monocromatici in polvere, una tecnica antichissima che consiste nell’unione di diversi pezzi di vetro ad alte temperature, rivisitata in chiave contemporanea e unica. La collezione Pixel ruba i dettagli del paesaggio, ne raccoglie i colori e li estende.
Ogni pezzo è unico e può differire leggermente per dimensioni. I prodotti potrebbero presentare leggere variazioni rispetto alle immagini o rivelare piccole imperfezioni in quanto frutto di un complesso lavoro artigianale.
Il piatto è adatto a contenere alimenti ed essere lavato in lavastoviglie.
Brand:
Rito Collection Atelier
Rito Collection Atelier è una piccola realtà artigianale specializzata nella vetrofusione attiva tra Lecce e Venezia, nata dalla collaborazione di Massimo Maci, artigiano designer con esperienza ventennale nella vetrofusione, ed Enrica Anastasia Marangio product e fashion designer.
Un lavoro legato alla piccola produzione, all’attenzione per i materiali e al processo di lavorazione, che fa emergere l’amore per la materia, la luce e le forme. Oggetti unici, che evocano riti estatici e quella dimensione magica tipica della terra da cui tutto ha origine.

Ti potrebbe interessare
Lasciati ispirare
Una selezione che racchiude diverse realtà, brand emergenti e giovani designer, con un denominatore comune: la ricerca e l’amore per l’artigianato e un attenzione alla sostenibilità. Persone che si sono messe in gioco e fanno rivivere tecniche spesso dimenticate con rispetto alla tradizione ma con una grande spinta verso la contemporaneità.









