



Architettura Attenuata – Ettore Sottsass
16,00 €
Ettore Sottsass (1917–2007), architetto e designer italiano, è considerato il “padrino del design italiano”. Nato in Austria e attivo a Milano, studiò architettura al Politecnico di Torino. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, aprì il suo studio in Italia e nel 1958 iniziò a collaborare con Olivetti. Distaccatosi dal funzionalismo puro, Sottsass sperimentò design con componenti sociali e storiche, diventando figura centrale del movimento Radical Design e, nel 1981, fondando il gruppo Memphis, noto per colori, materiali innovativi e forme anticonvenzionali. Successivamente fondò lo studio Sottsass Associati per progetti su larga scala.
Ultimi 3 disponibili
Disponibile
Brand:
Nieves
Fondata nel 2001 da Benjamin Sommerhalder, Nieves è una casa editrice indipendente con sede a Zurigo, specializzata nella pubblicazione di artist books e zine.
Le pubblicazioni di Nieves si distinguono per il formato, la cura dell’oggetto-libro come opera d’arte in sé, e uno stile grafico caratterizzato da semplicità, grande attenzione al dettaglio visivo e una forte componente estetica personale.
Ti potrebbe interessare
Lasciati ispirare
Una selezione che racchiude diverse realtà, brand emergenti e giovani designer, con un denominatore comune: la ricerca e l’amore per l’artigianato e un attenzione alla sostenibilità. Persone che si sono messe in gioco e fanno rivivere tecniche spesso dimenticate con rispetto alla tradizione ma con una grande spinta verso la contemporaneità.
