



Mari Christmas Selection Editoria
“3” Désordres/Disordini
20,00 €
“3” è un viaggio alla scoperta del design e dell’architettura dell’intimo, di questo mondo fatto da e per gli adulti e posto alla portata dei bambini. In questo libro, Agnès Hostache raccoglie immagini di interni che evocano la vita degli altri e compongono un racconto avvincente, accompagnato dai testi di Maxime Gueugneau, scritti in francese e tradotti in italiano.
Ogni testo e ogni disegno richiamano il successivo, legati da diversi elementi familiari: abiti, oggetti quotidiani, animali che insieme formano un disordine ordinario che ogni testo cerca di ordinare come un gioco di domino. Via di mezzo tra poesia surreale ed elegante gioco di cerca e trova, il giovane lettore viaggerà attraverso le illustrazioni e gli interni che esse presentano, come tanti nuovi mondi da esplorare.
Ultimi 2 disponibili
Disponibile
Brand:
Matita Edizioni
Matita è una casa editrice indipendente franco-italiana, fondata a Venezia nel 2023, che pubblica libri illustrati per bambini dai 3 ai… 99 anni. Si chiama Matita, come l’oggetto che accomuna un bambino, un illustratore e un architetto. Infatti, l’architettura è al centro della linea editoriale di Matita. I libri Matita sono curati e/o illustrati da architetti e trattano in modo innovativo e originale temi legati all’architettura, al design, alla casa e all’ambiente.
Tutti i libri di Matita sono fabbricati e distribuiti nel rispetto dei valori che la casa editrice ha a cuore di trasmettere agli adulti di domani: la valorizzazione del Made in Italy (e in particolare del Made in Venice, culla dell’editoria), la protezione dell’ambiente e la condivisione.
Ti potrebbe interessare
Lasciati ispirare
Una selezione che racchiude diverse realtà, brand emergenti e giovani designer, con un denominatore comune: la ricerca e l’amore per l’artigianato e un attenzione alla sostenibilità. Persone che si sono messe in gioco e fanno rivivere tecniche spesso dimenticate con rispetto alla tradizione ma con una grande spinta verso la contemporaneità.
